MASSAROSA. Presentata questa mattina (14 luglio), nel corso di una conferenza stampa, la nuova società calcistica ASD Sporting B.M., nata dall’accorpamento dell’A.C. Massarosa e USD Bozzano.

“Diamo il benvenuto a questa nuova società – hanno dichiarato il sindaco Franco Mungai e l’assessore allo sport Mariano Donati, che come amministrazione ci impegnamo, con entusiasmo,  a sostenere”.

“Da qualche tempo – sottolinea Mungai – nel nostro Comune stiamo registrando un’inversione di tendenza  rispetto al marcato campanilismo che c’era  tra alcune frazioni. L’utilizzo pacifico del campo sportivo da parte delle società Bargecchia e Corsanico, questo accorpamento tra le squadre del Bozzano e Massarosa che fino a qualche anno fa era impensabile, arrivando alla recente ospitalità che la frazione di Bozzano darà  alla sagra della Bruschetta di Quiesa che, quest’anno, si svolgerà  nell’area della  sagra Pupporina e del tordello, sono segnali che fanno ben sperare. Abbiamo portato avanti questo progetto – ha spiegato uno dei dirigenti della nuova società Leonardo Casanova – per affrontare  nuove sfide  nel campo  dello sport, dando forza ad un progetto ambizioso di potenziamento del settore giovanile, portando  qualche squadra nel campionato regionale, con la speranza di ottenere  buoni risultati anche per  la prima squadra”.

La ASD Sporting  BM  ha infatti un grosso bacino di ragazzi – oltre 200 – tra settore giovanile scuola calcio e piccoli amici che raccoglie i nati dal ‘96 al 2007.

Alla nuova società Franco Rovetti, padre del giovane Daniele, deceduto nel novembre 2009  in un incidente stradale, ha donato un defibrillatore.

Alla cerimonia erano presenti anche Alfredo Banchieri, Andrea Pardini e il dottor Andrea Ghidini, dell’associazione Roberto Pardini, nata nel 2010,  per onorare la  memoria di Roberto Pardini un giovane deceduto per arresto cardiaco.

“Ringraziamo la famiglia Rovetti e l’amministrazione comunale di Massarosa per la sensibilità dimostrata – ha detto Alfredo Banchieri -. Non dobbiamo dimenticare che, ogni anno, 60/70.000  persone che muoiono per arresto cardiaco improvviso e che  forse con uno strumento come questo potrebbero essere  salvate. Il nostro impegno è quello di diffonderne l’uso capillarmente, anche attraverso l’insegnamento delle regole base ai ragazzi delle scuole. Un progetto che  a breve inizieremo proprio con la consegna di un defibrillatore al plesso scolastico di Piano di Conca”.

 

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano calcio massarosa sporting bm

ultimo aggiornamento: 14-07-2012


CALCIO A 7, Ė SEVEN SOCCER-PLANETWIN 365 LA FINALE DEL MEMORIAL “MAURIZIO MAFFEI”

MATTEO CALAMAI FIRMA COL VIAREGGIO. IL 2 AGOSTO AMICHEVOLE COL BOLOGNA