VIAREGGIO. Esaminare le problematiche relative al volontariato e al terzo settore, proporre occasioni di sensibilizzazione, promuovere la cultura della pace e della solidarietà, monitorare il flusso migratorio: queste sono solo alcune delle finalità del tavolo di partecipazione del terzo settore e del volontariato recentemente istituito dalla Provincia di Lucca, al termine di un percorso di partecipazione che ha coinvolto tutte le realtà del territorio.

 

Il nuovo organismo sarà eletto dalle associazioni di Piana, Versilia e Valle del Serchio in tre diversi incontri zonali. Il prossimo appuntamento è quello per la zona della Versilia ed è fissato per giovedì 11 ottobre alle 17 presso il Palazzo delle Muse (II piano) in piazza Mazzini a  Viareggio.

 

Una volta operativo, il laboratorio di partecipazione prevede che le associazioni, le cooperative sociali e le realtà del non profit lucchesi si riuniscano in tre tavoli zonali coordinati dal portavoce che sarà eletto nelle prossime settimane. Ci sarà successivamente un tavolo provinciale che raccoglierà i tre portavoce e i referenti del sociale e del volontariato. Annualmente, poi, si riunirà l’assemblea dei rappresentanti di tutte le organizzazioni.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

INTITOLATA A DIDALA GHILARDUCCI LA SALA DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

SICUREZZA E PULIZIA SULLA SPIAGGIA LIBERA, CONFERMATA LA GESTIONE FINO ALL’ESTATE 2015