VIAREGGIO. “Esprimiamo solidarietà alle famiglie colpite dai provvedimenti di sfratto e aderiamo alla manifestazione in programma per domani”. Così l’Area programmatica “La Cgil che vogliamo” sulla situazione dell’emergenza abitativa.

“Bloccare gli sfratti” ci sembra una proposta utile e ragionevole per rispondere ad un’emergenza causata dall’intreccio tra le scelte folli dell’Amministrazione Lunardini ed il peso della crisi economica.

Naturalmente non risolve il problema ma evita l’esplosione sul piano sociale e consente di aprire finalmente un tavolo serio di confronto per costruire finalmente una politica sulla casa che non può essere quella di dare contributi a tutti e alcuni di questi vanno sicuramente rivisti, ma nemmeno quella di tagliare tutto e di mandare l’ultimatum alle famiglie ospitate negli alberghi.

Il Commissario prefettizio non può pensare che scorciatoie di questo tipo siano percorribili e se continua ad infilare la testa sotto la sabbia non farà altro che esasperare ulteriormente il problema. Dovrebbe essere invece in prima fila a chiedere al Prefetto la sospensione degli sfratti proprio per riuscire a mettere in campo strategie serie e condivise che recuperino errori e ritardi di anni”.

 

 

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

A VIAREGGIO LA PRIMA USCITA UFFICIALE DEL MOVIMENTO DI OSCAR GIANNINO “FERMARE IL DECLINO”

MALTEMPO, ALLAGATE LE CUCINE DELL’EX COLLEGIO COLOMBO