(versiliabasket2002.it)

PIETRASANTA. La parola d’ordine è “concentrazione”, quella che è mancata al Versilia Basket nell’approccio alla sfida persa contro Legnaia, e più in generale nell’arco di quasi tutto il precampionato.

Domani (13 ottobre) si torna a giocare, alle 18, sul difficile campo della Libertas Livorno, in una gara valevole per la terza giornata del campionato di serie C2.

“Questa settimana ci sono stati vari confronti con i ragazzi in palestra – commenta il tecnico del Versilia, Jacopo Lanza – e abbiamo parlato molto di questi “inizi choc” che ci stanno caratterizzando. Bisogna andare a giocare con la testa libera e senza paura, sapendo di andare ad affrontare una squadra forte, che viene da una retrocessione e quindi da una categoria superiore”.

Libertas che, non bastassero la maggiore esperienza e preparazione, sarà in cerca di rivalsa non meno del Versilia, visto che, al pari degli arancioni, anche i livornesi arrivano alla partita in seguito ad una sconfitta casalinga.

“Sarà importante affrontarli a viso aperto – continua Lanza – senza pensare a domenica scorsa, sapendo di poter andare a giocarci la partita”.

Mancherà solo Simonetti, che ha saltato gli allenamenti perché è diventato papà. Eventualmente, si saprà a chi dedicare la vittoria.

Daniele Mannocchi

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket jacopo lanza libertas livorno simonetti versilia

ultimo aggiornamento: 12-10-2012


CALCIO, CORSI INTEGRATIVI PER ABILITAZIONE DI ALLENATORI DI BASE

SORRENTO, IL PORTIERE POLIZZI SPRONA I SUOI: “COL VIAREGGIO DOVREMO VINCERE E BASTA”