VIAREGGIO. L’Associazione “Berretti Bianchi onlus” e la Delegazione Toscana dell’Associazione Them Romanò esprimono formale protesta per lo sgombero dell’insediamento Rom collocato in Via Cimarosa a Torre del Lago, avvenuto lo scorso 11 dicembre, in modo particolare per le modalità di come esso è stato condotto. Le due associazioni hanno deciso di far sentire la propria voce inviando una lettera al Commissario, Domenico Mannino, al Comandante e al Responsabile della Squadra Antidegrado dei Vigili Urbani.

“Nel ricordare che solo il giorno prima ricorreva l’anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo – affermano – ci chiediamo quale motivo possa aver determinato la messa in atto con un preavviso di poche ore – non solo dello sgombero ma anche della distruzione delle roulotte di proprietà dei rom, con le quali, insieme ai loro bambini, trovavano riparo in queste notti invernali con una temperatura vicina allo zero.

In modo particolare chiediamo di sapere quanti erano i minori presenti al momento dello sgombero, dove sono andati e se formalmente – sono stati messi in essere e quali sono i provvedimenti necessari per garantire la loro integrità e salvaguardia”.

 

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

GRANDE FESTA DI NATALE ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

SOCIALE, DALLA REGIONE OLTRE 2 MILIONI DI EURO PER LE FASCE DEBOLI. VIAREGGIO TRA LE CITTÀ BENEFICIARIE