SARZANA. Nello sport ci può essere spazio anche per i sentimentalismi, ma poi questi devono necessariamente inchinarsi alle esigenze di classifica: il Cgc Viareggio non si lascia intenerire dal fatto di dover affrontare il suo vecchio allenatore Alessandro Cupisti e, nella decima giornata della serie A1 di hockey su pista, vìola la difficile pista del Sarzana con una squillante vittoria per 10-3.

Dopo un inizio ad alta intensità ed equilibrio, con Orlandi che replica immediatamente all’illusorio vantaggio ligure di Derinaldis, il Cgc fa capire che la miglior posizione in graduatoria non è frutto del caso: Motaran fa secco Corona con due bordate imprendibili, poi Orlandi cala il poker per i bianconeri capitalizzando un assist di Mirko Bertolucci. L’altro ex di turno Leonardo Squeo e Gómez riportano in carreggiata il Sarzana finalizzando un contropiede, ma un veloce scambio tra Motaran e García viene concluso da quest’ultimo con la rete del 5-3.

La squadra di Massimo Mariotti inizia a spegnere le residue speranze di rimonta del Sarzana tornando sul “più tre” con l’ennesima staffilata di Motaran e poi volando sul massimo vantaggio con il tocco sottoporta di Mirko Bertolucci. Per il Sarzana è ormai notte fonda e il Cgc dilaga sul 9-3 grazie alla punizione di Alessandro Bertolucci e a un altro acuto di García.

Nel finale c’è spazio anche per i giovani Elia Cinquini e Romeo Danna, quando la vittoria è oramai in pugno: la rete di García a cinque secondi dalla fine serve solo a renderla ancor più dolce. E il Valdagno è ancora lì, a soli tre punti da recuperare.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

IL VIOLA CLUB “STELLA DELLA VERSILIA” ORGANIZZA UN PULLMAN PER FIORENTINA-NAPOLI

VIAREGGIO CUP 2013, ECCO LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI