VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio finisce anche sul settimanale Vero, in edicola in questi giorni: il periodico dedica alla manifestazione due pagine, con una bella fotografia del carro di prima categoria di Massimo Breschi “Le nozze con i fichi secchi”.

Nel riquadro, invece, compare la mascherata in gruppo di Giampiero Ghiselli “L’Italia che non cresce”, con in primo piano i leader politici caricaturati in cartapesta.

Il titolo delle due pagine fa proprio riferimento alla satira politica e all’imminente appuntamento elettorale: “Il carrozzone della politica va a nozze con il Carnevale, ma divorzia dagli italiani”.

E, a proposito di Carnevale, la manifestazione è stata citata anche ieri, giorno di Martedì Grasso, alla serata di apertura del Festival di Sanremo: il merito è del comico Maurizio Crozza che, ad un certo punto, parla dei sei candidati premier alle prossime elezioni politiche. “Se metti le ruote sotto possono sfilare a Viareggio”, dice Crozza, mimando i movimenti di un mascherone (minuto 16:00).

twitter @GorskiPark

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

AL VILLAGGIO CARNEVALE IL VEGLIONE DEI PICCOLI ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA

STREGHE, FATE E FOLLETTI DELLE ALPI APUANE E GRANDE FESTA DI CARNEVALE ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI