VIAREGGIO. Lo Spazio Sport Forte dei Marmi si sta preparando per i campionati italiani individuali di Kata (forme) che si disputeranno nella capitale.

La palestra versiliese sta curando ogni dettaglio per non lasciare niente al caso ed arrivare all’importante appuntamento al top della condizione sia fisica che mentale.

Elementi indispensabili per eseguire dei kata di alto livello tecnico. Saranno Giulia Bertagna e Chiara Zucchi a scendere sul tatami in entrambe le giornate di gara, visto che la scorsa settimana hanno conquistato la qualificazione sia per la gara juniores che si disputerà sabato 2 marzo, che per quella seniores domenica 3 marzo.

Le due atlete, che ricordiamo sono campionesse italiane a squadre in carica, sono determinate ad arrivare più in alto possibile nonostante l’agguerrita concorrenza.

Gabriele Petroni, già campione italiano tra i cadetti, gareggerà tra gli junior dove cercherà di migliorare le medaglie di bronzo vinte gli ultimi due anni. A inizio anno tutti e tre hanno partecipato al prestigioso open di Parigi, proprio per aumentare il loro bagaglio di esperienza in vista delle finali nazionali.

Sicuramente competere con i migliori al mondo aiuta a mantenere alta la concentrazione e a saper dominare le emozioni. Altra karateka presente alle finali, sarà Serena Bonuccelli del karate Camaiore, due titoli italiani esordienti al suo attivo, che vi arriva avendo vinto le qualificazioni junior e grazie al bronzo conquistato tra le senior.

Un’altra atleta di grande potenzialità e da cui ci si aspetta molto, e che permetterà alla Versilia di calare sul tatami del palafijlkam un poker d’assi niente male.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

SERIE D, ACCOLTO IL RICORSO DEL MEZZOLARA. IL CAMAIORE TORNA A -4 DAL CASTENASO

VIAREGGIO CUP, IL MILAN TRAVOLGE LO SPEZIA (3-0) E CONQUISTA LE SEMIFINALI