(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Una doveva vincere a tutti i costi, l’altra era ormai fuori dai giochi e avrebbe accettato qualsiasi risultato. Alla fine un successo è arrivato, ma per la squadra che ne aveva meno bisogno. Il sabato sera di coppe europee nell’hockey su pista sancisce l’uscita di scena di entrambe le squadre versiliesi: il Cgc Viareggio dall’Eurolega, l’Alimac Forte dei Marmi dalla Coppa Cers.

Al PalaBarsacchi si affrontavano un Cgc già eliminato e un Reus con già in tasca la qualificazione ai quarti di finale: la mancanza di pressioni porta evidentemente i suoi benefici ai bianconeri che si congedano dalla massima competizione continentale e dai (pochi) tifosi con un netto 8-3. La partita, di fatto, si decide già dopo il primo tempo, che si chiude sul 7-2. A salire sugli scudi è soprattutto Mirko Bertolucci con una scoppiettante tripletta, cui fanno seguito le doppie marcature di García e Orlandi e l’acuto di Motaran.

Era, invece, chiamato a un’impresa l’Alimac Forte dei Marmi per accedere alla Final Four di Coppa Cers: i rossoblù ripartivano dalla sconfitta interna per 6-5 inflitta dagli spagnoli del Vendrell, che nel match di ritorno si impongono per 4-2. Il Forte, almeno nei primi minuti, tiene testa all’avversario grazie alle marcature di Gímenez e Crudeli ma poi alcune decisioni arbitrali contestate dai versiliesi indirizzano la gara in favore del Vendrell.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

LEGA PRO, SEI DONNE ENTRANO NEL POOL DEGLI ISPETTORI DI CAMPO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIAREGGIO-GUBBIO