FORTE. Il presidente dell’Alimac Forte dei Marmi Piero Tosi risponde all’appello lanciato dalla tifoseria rossoblu riguardo ai programmi futuri della società.

“Dopo l’accorato appello fatto dal GSO e postato sulla nostra pagina Facebook, non posso, personalmente e come società, non replicare, facendolo anche in maniera esauriente.

È chiaro che la risposta del pubblico in occasione del derby con il Viareggio è stata il segno tangibile che Forte dei Marmi e la Versilia possono essere, tutti insieme, protagonisti nel campionato di serie A1 di hockey su pista. Uno dei motivi che limitava la nostra Società dal costruire una formazione competitiva per la corsa scudetto, era il timore che il pubblico non rispondesse in maniera adeguata, in questo siamo stati confortati prima dall’ottimismo di tutti gli interessati, o forse è meglio dire, protagonisti, cioè sia dai componenti del GSO che dai gruppi stessi di tifosi, poi dall’evidenza dei fatti, con un palasport pieno, nonostante il giorno di festa, che però a Forte dei Marmi per molti è un giorno di lavoro, ed anche il prezzo del biglietto, non proprio popolare.

Erano anni che sugli spalti del palasport non vi erano oltre mille persone a seguire una partita di hockey, perlomeno non da quando questa attuale società è stata costituita. Sono particolarmente felice che questo sia avvenuto nel corso della stagione in cui si festeggiano i 50 anni dell’hockey fortemarmino, data che ora potrebbe significare l’inizio di una vera rinascita.

Ringrazio quindi tutti gli sportivi ed i tifosi, ringrazio i componenti del GSO per l’appoggio concreto dato fino ad ora ed al loro appello non posso che ribadire che la Società è pronta a fare un ulteriore salto di qualità con l’obbiettivo di arrivare al più presto al più alto dei traguardi.

In questa stagione sono stati in molti a sostenerci, in primis l’Amministrazione Comunale con i lavori fatti al palasport, la costruzione di una nuova scala di sicurezza ha permesso la rimodulazione delle sedute con un sostanziale aumento dei posti a sedere, lo stesso è avvenuto con le due tribunette dietro porta, lavori che si concluderanno a breve con la realizzazione della recinzione esterna, dopo di che si potrà avere la certificazione per una capienza effettiva che supera le 1200 persone.

Questi lavori devono essere il punto di partenza per arrivare almeno a 1500 posti, le soluzioni possibili ci sono, prima tra tutte una piccola riduzione della pista, ma a parte questo, l’importante è che l’Amministrazione Comunale ci garantisca di essere al nostro fianco anche in questa occasione.

E poiché già sappiamo che il GSO ci ha dato il suo appoggio incondizionato ad investire su una squadra ancor più competitiva di quella attuale, poichè abbiamo visto che il pubblico vuole e saprà darci, il massimo del sostegno, personalmente e come società, faremo di tutto per rispondere in maniera positiva a tutte le aspettative, iniziando fin d’ora a sollecitare i nostri sponsor più importanti, ad investire maggiormente, ed al contempo, ricercando ulteriori risorse economiche, per poter disporre di un plafond adeguato alle scelte tecniche che verranno messe in atto. Siamo certi che Forte dei Marmi nella prossima stagione potrà essere una delle reali pretendenti nella corsa al titolo italiano”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi gso hockey piero tosi rossoblu tifosi

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


UPC, CAPITAN BERNIERI PENSA POSITIVO: “MASSIMA CONCENTRAZIONE CONTRO MASSA”

A TRISSINO L’ALIMAC FORTE CERCA DI ROMPERE IL DIGIUNO IN TRASFERTA