(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Si svolgerà martedì (9 aprile) alle ore 11, in municipio, l’incontro chiesto da ASCOM Viareggio tra gli operatori della passeggiata, gli uffici dei lavori pubblici diretti dall’ingegner Raffaelli e la ditta incaricata dei lavori previsti dal PIUSS. ASCOM Viareggio, supportando pienamente le richieste delle aziende della zona, chiederà ampie garanzie sui tempi di completamento dei lavori, in particolare quelli necessari alla messa in opera del nuovo asfalto architettonico.

Dopo aver ottenuto che i lavori vengano sospesi durante i ponti di aprile e maggio, infatti, ASCOM Viareggio sta pressando il Comune affinché il cronoprogramma venga accelerato, attraverso l’uso di macchine più veloci ed efficienti, l’accorpamento dei lotti di esecuzione, la riprogrammazione degli interventi.

È essenziale avere chiarezza sui tempi di esecuzione, per questo chiederemo impegni scritti da parte alla pubblica amministrazione e alla ditta che esegue i lavori: ASCOM Viareggio e tutti gli operatori sono pronti a fare la loro parte per arrivare, se ci sarà data la possibilità, alla passeggiata pronta prima della fine di maggio.

L’equilibrio però è molto delicato, le macchine e i lavori devono arrecare meno danni possibili, anche durante la fase di esecuzione, ad aziende, cittadini e turisti, quindi è indispensabile avere delle certezze.

Proseguirà la vigilanza sull’esecuzione dei lavori, che da qualche tempo sono fermi al completamento degli ultimi marciapiedi ancora da finire, spronando tutti i soggetti coinvolti affinché i lavori vengano al più presto completati, compatibilmente con l’interesse primario della
città e delle sue imprese.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom commercianti incontro lavori municipio passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


ANTONIOLI: “IL PROCESSO SULLA STRAGE PARTE COL PIEDE GIUSTO”

EMERGENZA ABITATIVA, EVITATO LO SFRATTO PER UNA FAMIGLIA. TANTA TENSIONE E POCA PRESENZA DELLE ISTITUZIONI