FORTE. Dopo il rinvio, causa maltempo, della Marcialonga Cycling CRAFT, prova dolomitica cui il Velo Club Maggi 1906 avrebbe dovuto prender parte domenica 26 maggio, la formazione versiliese si è presentata ai nastri di partenza de “La due passi Matildica”.

Con il team che è approdato a Reggio Emilia a ranghi quasi completi, l’impostazione della gara è stata quella di chiudere sul tentativo di fuga solitaria del lituano Rumsas per riportare nella testa della corsa Nikita Eskov e per favorirne poi l’azione in contropiede.

Raggiunto il fuggitivo, il russo è riuscito a promuovere una nuova azione insieme a Rumsas e al varesino Zanasca, acquisendo un buon vantaggio che ha permesso ai tre di controllare la gara fino in prossimità del traguardo.

Con Rumsas fuori dai giochi per problemi meccanici, la granfondo si è risolta in un’accesa volata tra Eskov e Zanasca, con il fotofinish che ha decretato il secondo posto per l’uomo del Velo Club Maggi 1906.

Alle sue spalle è stato Enrico Magazzini a regolare allo sprint il gruppetto inseguitore e ad agguantare il terzo gradino del podio, subito seguito da Federico Cerri, che ha ottenuto il quarto posto. Il generoso Gianluca Mirenda ha invece chiuso la sua prova in decima posizione.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

BEPPE VANNUCCHI OSPITE DELL’ULTIMA PUNTATA STAGIONALE DI BIANCONERO

EUROPEI DI CALCIO UNDER 21, ANCHE IL VERSILIESE DONATI TRA I CONVOCATI DAL CT MANGIA