VIAREGGIO. Non verrà sospeso il servizio di trasporto pubblico degli autobus a Viareggio durante il periodo estivo: è questa la promessa che il sindaco Leonardo Betti è riuscito a strappare questa mattina, al termine dell’incontro con Alberto Banci e Massimo Amaraschi, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale di Vaibus.

Tra debiti pregressi e interessi maturati il Comune di Viareggio deve alla società che gestisce il trasporto pubblico circa 4 milioni di euro. Nonostante le rassicurazioni della precedente amministrazione straordinaria sull’impegno del Comune di definire un piano di rientro dei crediti, il rischio è che si arrivasse alla sospensione del trasporto pubblico dal 1° luglio. Il servizio ha un costo mensile di 190mila euro, il 45% del quale è finanziato dalla Regione Toscana e per la restante parte dal Comune di Viareggio.

“A breve ci incontreremo nuovamente per definire una volta per tutte un piano di rientro certo e sicuro – dichiara il sindaco Betti – anzi, ci attiveremo affinché il servizio di trasporto pubblico venga riorganizzato e reso più funzionale a partire dall’autunno, alla ripresa dell’anno scolastico.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giunta leonardo betti trasporti vaibus viareggio

ultimo aggiornamento: 20-06-2013


ALLA GAMC “CINQUANT’ANNI DI GIOIA CREATIVA. IL LUNGO PERCORSO DELLA 2RC”

ALL’UOVO DI COLOMBO UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DI KM 0, RICICLO E TUTELA AMBIENTALE