VIAREGGIO. La Veleggiata Regatalonga è giunta alla sua 28° edizione. Con il percorso Viareggio-Forte dei Marmi-Viareggio, di dodici miglia complessive e partenza domani (23 giugno), si annuncia come un imperdibile occasione per tutti coloro che vogliono misurarsi con una competizione in mare, essendo aperta a tutti i tipi di imbarcazione a vela.

I 35 partecipanti iscritti si daranno appuntamento alle ore 11 davanti al Porto di Viareggio per prendere parte alla competizione organizzata dal Club Nautico Versilia, in collaborazione con il Circolo Nautico La Madonnina.

Nata da un’idea del dottor Alberto Amoretti, vicepresidente del Club Nautico Versilia, la veleggiata quest’anno, oltre ad essere un’occasione irrinunciabile di sfida per gli appassionati della vela diventa anche un momento di solidarietà: il consiglio del Club ha infatti deciso che il ricavato dalle iscrizioni venga devoluto in beneficenza alla C.R.E.A. , la cooperativa sociale di Viareggio che si occupa di disabili, assistenza ai minori e agli anziani e molti altri servizi.

Per la prima volta nelle acque viareggine, dopo il magistrale restauro operato dal cantiere Del Carlo, anche la barca sociale del Club, la famosa “Ardi” (ex Kerkira II), su cui ha regatato il grande Amm. Straulino. La premiazione è fissata per il tardo pomeriggio.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi regate vela veleggiata regatalonga viareggio

ultimo aggiornamento: 22-06-2013


“ESTATE AL VASCO ZAPPELLI”, UN FOOTBALL STAGE GRATUITO

TORNEO DELLE CONTRADE DI QUERCETA, QUERCIA VITTORIOSA DI SLANCIO SUL RANOCCHIO