VIAREGGIO. Dopo aver perso in finale con l’Inter lo scorso anno, quest’anno i Cavalieri del Mare puntano a fare ancora meglio. L’obiettivo, vincere il Super Eight, non è sbandierato ai quattro venti, ma nessuno, in casa versiliese, si vuole nascondere. Anche se il torneo che comincerà domani (28 giugno) a Vasto vede ai nastri di partenza squadre piuttosto temibili, soprattutto la Lazio.

La squadra del presidente Fruzzetti sarà priva di due fuoriclasse, come Pedro e Juninho, ma allo stesso tempo si è rinforzata con i vari Genovali, Esposito, Della Casa Marchi, Bertaccini e M. Pagani, oltre a Danilo Pagani, che verrà affiancato all’altro portiere in rosa, Costa.

Fruzzetti non teme che i Cavalieri del Mare saranno meno competitivi, anzi: “Siamo sicuri delle nostre scelte. Lo scorso anno abbiamo gettato le basi con un gruppo di ragazzi italiani molto validi. La crisi economica ha fatto sì he ci guardassimo maggiormente intorno ed abbiamo deciso di puntare sui giovani di casa nostra”.

Un motivo di soddisfazione ulteriore è dato dal fatto che la fase finale del Super Eight si disputerà al “Beach Stadium”, a Viareggio: “Sarà sicuramente un evento emozionante, mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando con Santini organizzavamo le tappe al Bagno Caterina. Di strada ne abbiamo fatta tanta”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

NIMBUS VINTAGE CUP, IN VERSILIA UNA REGATA REVIVAL

IL CGC CHIEDE AIUTO ALLA CITTÀ: “SE NON SAREMO COMPETITIVI RINUNCEREMO ALL’EUROLEGA”