VIAREGGIO. L’IllegalTriathlon (in programma domenica a partire dalle 9 al Principe di Piemonte) è stato ideato per tutti coloro che vogliono partecipare a questo tipo di sport con una formula nuova ed esclusiva che non esiste in nessun circuito mondiale. Le distanze non convenzionali e la possibilità di partecipare anche ad una sola delle tre frazioni, la mancanza di graduatoria e di imposizioni caratterizzano e danno il nome all’Illegal.

Lo Start swim è stato regolato con le partenze ad handicap (gli swimmers lenti partono per primi a seguire i più veloci intervallati da tempi idonei alle loro capacità) questo per rendere l’uscita dall’acqua di tutti i nuotatori più omogenea.

La tabella ideata dall’IllegalTriathlon per la partenza della frazione natatoria riguarda tempi ottenuti sui 1500mt dai singoli atleti: 1^batteria 26’+- 31′ 2^batteria 21’+- 25′ 3^batteria 17’+- 20′ gli start sono intervallati da 5 minuti da una batteria all’altra la distanza della frazione natatoria è di 0,650 miglio marino (1200 metri) (nessun obbligo di coprire l’intera distanza).

Quando tutti i partecipanti saranno usciti dall’acqua e pronti per la frazione ciclistica, potranno lasciare la zona cambio e dare vita ad un gruppo ciclistico che affronterà la tappa di 19 miglia terrestri (30 chilometri).

Il percorso ciclistico sarà affrontato a velocità controllata fino al 15° chilometro poi, i partecipanti troveranno una seconda zona cambio dove lasceranno la bicicletta per correre la 1^ frazione podistica di 2,5 miglia terrestre (4km). La seconda frazione ciclistica riporterà i partecipanti a Viareggio dove dovranno affrontare l’ultima frazione di corsa sempre di 2,5 miglia terrestre (4km).

Tutti possono partecipare all’IllegalTriathlon, 14a edizione, nessuna quota di iscrizione. Quest’anno l’IllegalTriathlon, oltre all’inossidabile Dimitri Ricci (socio fondatore Supervisor IllegalTriathlon), e l’olimpionica Silvia Gemignani, alla manifestazione parteciperà il vice campione mondiale under 23 Bob Haller, ormai una presenza fissa da 2 anni.

Gradita la formula “IllegalTriathlon Kids”, sponsorizzato dal Comitato Toscano Federazione Italiana Triathlon, che vedrà i ragazzi cimentarsi in un acquathlon (nuoto-corsa) presso lo stabilimento Principe di Piemonte di Viareggio prima della partenza degli adulti. La promozione dello Sport Gratis per Tutti è da sempre nella filosofia Illegal.

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsa ILLEGALTRIATHLON nuoto viareggio

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


MEMORIAL “GIULIO PALMERINI”, I RISULTATI DEI QUARTI

SCENDONO IN CAMPO LE TESTE DI SERIE AL TROFEO “AUDI BROTINI”