MASSAROSA. Lo Sporting Bozzano Massarosa ha stretto un importante rapporto con il Livorno per quanto riguarda il settore giovanile. E nei giorni scorsi il gemellaggio è stato festeggiato negli impianti sportivi dello stadio della città di Massarosa alla presenza di sette allenatori delle squadre giovanili del Livorno Calcio.

Alla presenza di un folto pubblico hanno sfilato gli atleti dal 2008 fino al 1997 coprendo tutte le categorie comprese tra queste due classi di nascita. Dopo la cerimonia è iniziata una seduta di allenamento guidata da Manuele Cacicia, responsabile della Scuola Calcio del Livorno AC. Gli allenatori e istruttori dello Sporting BM si sono messi a disposizione dei tecnici del Livorno per realizzare una seduta tipo secondo quelli che sono gli studi e le dottrine applicate nelle giovanili labroniche visto che la società versiliese seguirà i programmi tecnico-formativi proposti dalla società amaranto. Allenatori e gli istruttori dello Sporting BM parteciperanno ad incontri tecnici dedicati tanto alla teoria quanto alla pratica, presso gli impianti del Livorno AC.

Il Direttore Generale dello Sporting BM, Roberto Salvetti si è detto fiducioso che questo gemellaggio prestigioso non possa altro che fare bene a tutto l’ambiente per una continuazione nella crescita della qualità della formazione dei ragazzi. Manuele Cacicia ha sottolineato come allo stadio di Massarosa si respiri entusiasmo e voglia di fare bene e si è complimentato per la quantità di atleti che giocano per i colori dello Sporting BM 2012.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio livorno sporting bm

ultimo aggiornamento: 01-09-2013


L’assessore Caprili si congratula con Diletta Carli. Che questo trionfo sia lo sprone per la piscina da 50?

Camaiore, la vittoria è d’autogol: Fidenza piegato con un pizzico di fortuna