VIAREGGIO. Non saranno solo i nuovi addobbi ufficiali sparsi per la città a rendere l’atmosfera più carnevalesca a Viareggio. La Fondazione Carnevale ha deciso di coinvolgere come un tempo sia i commercianti che i semplici cittadini, in una sfida a colpi di creatività e inventiva. Come? Chiedendo loro di decorare e far vivere vetrine e balconi con i colori e le atmosfere del Carnevale.

A partire dal 15 gennaio 2014 ogni commerciante della città potrà inviare via e-mail alla Fondazione le foto che documentano la sua personalizzazione della vetrina come tributo al Carnevale. Tutte le foto delle vetrine verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Carnevale di Viareggio. Qui il pubblico potrà votarle attraverso il più classico strumento dei social network: il “mi piace”.

La medesima dinamica coinvolgerà dal 15 gennaio anche tutti i balconi che i viareggini sapranno addobbare con stelle filanti, coriandoli, cartapesta e tutto quello che la loro fantasia potrà suggerire loro. Tutte le foto dei balconi dovranno pervenire via e-mail alla Fondazione che le pubblicherà sui suoi social network dove verranno votati dal pubblico.

Con questa iniziativa la Fondazione Carnevale ribadisce il suo messaggio-manifesto “Io sono il Carnevale” chiedendo sia ai commercianti che ai singoli cittadini di fare la loro parte per rendere ancora più elettrizzante l’atmosfera delle città nel periodo di Carnevale.

I colori degli addobbi di vetrine e balconi aiuteranno la città a divenire uno scenario naturale per le attività carnevalesche e sapranno da subito trasmettere un’atmosfera magica, fatta di risa, scherzi, maschere e spensieratezza a tutti i visitatori che arriveranno a Viareggio.

(Visitato 544 volte, 1 visite oggi)

Viareggio vestita a festa per il Carnevale, presentato il progetto addobbi Fondazione-Comune

Carnevale, l’appello di Fabrizio Galli: “Cercasi coreografo per il mio prossimo carro”