VIAREGGIO. Ancora una grande prestazione della S.G.R.Motto che continua la sua corsa nel Campionato Nazionale di serie A1 di ginnastica ritmica. Giulia Benedetti, Egizia Raliza Bergesio, Letizia Berti e Martina Schepis, con l’ucraina Viktoriia Mazur hanno toccato toccano quota 89.050 punti e la brillante quinta posizione finale.

A questo giro, a bordo pedana, Gaia Del Chiaro a seguire e incitare l’ottimo esordio della compagna Giulia Benedetti. Le giovani viareggine hanno convinto tutte la giuria con esecuzioni brillanti e convincenti ma Egizia l’ha incantata conquistando il miglior punteggio assoluto al corpo libero (14,900) dimostrandosi così la migliore allieva d’Italia.

Il corpo libero è infatti la performance riservata, per regolamento, alle giovanissime atlete under 13 del vivaio delle società. Le ginnaste scese in pedana si sono dimostrate campionesse di alto spessore e di grande qualità. Giulia Benedetti, all’esordio assoluto con il cerchio, Martina Schepis nelle due performance di fune e clavette e Letizia Berti nel nuovissimo esercizio con nastro hanno ottenuto la media altissima di circa 14 punti ciascuna.

Gli esercizi succedutisi sull’inconfondibile tappeto 13×13, hanno espresso il lavoro, l’impegno e la costanza delle atlete che fanno tutti i giorni i conti con le difficoltà, il sudore e le fatiche di uno sport dalle sembianze delicate, ma dalla preparazione dura ed impegnativa. Le atlete, insieme al supporto di tecnici e collaboratori, sono chiamate ad un lavoro continuo e stremante, per affrontare il quale sono indispensabili grande forza di volontà e convinzione.

E se il tifo è apparso davvero presente in un primo tempo, dopo sembrava quasi non volersi più trattenere, diventando a tratti incredibilmente esultante. Insomma una seconda prova emozionante, fremente e di grande prestigio. Prossima tappa al Palaruffini di Torino, dove si terrà tra soli 14 giorni la terza prova del campionato di serie A.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica ritmica motto serie a1

ultimo aggiornamento: 06-11-2013


Cgc, contro il Valdagno un’occasione persa

Sgambetto della MiseLido al Tdl Soccer. Protagonista il neo acquisto Tonelli