VIAREGGIO. “Il nostro sindaco Betti ha veramente raggiunto il massimo nel dimostrare tutta la Sua inesperienza ed arroganza politico-amministrativa. Non contento infatti di avere conferito la cittadinanza onoraria ad Ettore Scola – non si sa ancora a che titolo – con una semplice delibera di giunta in pieno contrasto di attribuzione con il consiglio Comunale, è addirittura corso a Roma a casa dello stesso Ettore Scola per portare le scuse della città e cercare di convincere il regista a non rinunciare all’umuliazione subita”.

Lo afferma il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Antonio Cima.

“Sarà bene che il sindaco Betti si renda conto che non poteva in assoluto per la propria dignità e per rispetto dei cittadini che non lo hanno votato e che quindi non rappresenta chiedere scusa di alcunché. Questo perché molto semplicemente una parte di Viareggio non gradisce una tale cittadinanza onoraria conferita per puri meriti di appartenenza politica e senza alcun vero legame con la città. Sono ben più importanti i problemi da affrontare!

“Così facendo ha certamente convinto il ‘compagno’ Ettore Scola a venire ad EuropaCinema ma ha ridotto quella che voleva essere una cerimonia pubblica a carattere pubblicitario ad un mesto rinvio ad altra data. Si dice ci fosse il timore di manifestazioni ostili.

“Probabilmente queste nostre sinistre temono che altri facciano quello che per loro è abituale. Un altro episodio penoso nella vita di questa amministrazione si conclude così ancora con delle scuse non richieste e del tutto immotivate”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“L’amministrazione proponga il calendario degli eventi per l’estate 2014 sulla Marina di Torre del Lago”

“Benvenuto Ettore Scola, la sua cittadinanza lustro per Viareggio”