VIAREGGIO. Quello di stasera (28 dicembre) per l’Alimac Forte dei Marmi era un turno favorevole che poteva permettere di allungare sulle dirette inseguitrici Cgc Viareggio e Valdagno, entrambe sconfitte (5-4 i bianconeri a Follonica e il Valdagno a Sarzana) ed è quello che è avvenuto dopo il successo dei rossoblù per 8-4 a spese dell’Spv. I viareggini sono comunque rimasti quasi sempre in partita, anche se onestamente va detto che il Forte ha evitato di far correre dei rischi a Pedro Gil per l’infortunio alla spalla ed anche se in panchina non è stato utilizzato.

Nella ripresa, con il risultato quasi al sicuro, è stato dato spazio ad alcuni dei giovani a disposizione proprio per fare esperienza. Sugli spalti un buon pubblico con diversi tifosi arrivati da Forte dei Marmi. Non sono mancati gli sfottò anche nei confronti del Cgc di scena a Follonica dove ha perso di misura 5-4.

Orlandi dopo pochi minuti dal via colpisce un palo, poi è Crudeli a sbloccare il risultato con un tiro da fuori. Il pareggio dell’Spv è opera di Palagi con una gran botta che supera Stagi. Poi su un errore difensivo Cancela riporta il Forte in vantaggio, il 3-1 lo sigla Crudeli con un diagonale ravvicinato, Cancela è l’autore del 4-1 con un’azione personale e il 5-1 è di Bellè che da pochi passi infila Bandieri, che alla fine insieme a Stagi è stato fra i migliori. Ad un minuto dalla conclusione del primo tempo Muglia si gira in area a fa secco Stagi per il 5-2. Nella ripresa con una conclusione al volo è Orlandi che segna ancora, poi Polacci su rigore per un fallo subito da Deinite sigla il 6-3, Verona per gli ospiti ancora in gol, poi Brunelli per l’Spv e le segnature vengono chiuse da Torner per il definitivo 8-4.

La squadra del presidente Piero Tosi allunga quindi in classifica. A proposito del presidente, due arbitri hanno avuto l’autorizzazione da parte del Cta di procedere per vie legali nei suoi confronti per alcune dichiarazioni rilasciate nel dopo gara di un match che ha visto di scena i rossoblù.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi hockey su pista spv viareggio

ultimo aggiornamento: 28-12-2013


La maledizione del Capannino colpisce ancora: Cgc ko a Follonica

Crudeli: “Non era una gara semplice. Buon margine su chi insegue”