VIAREGGIO. “E così, nonostante la crisi e gli scarsi addobbi natalizi – povero presepe chissà dove sei finito… -, certamente complice un tempo clemente, in qualche modo ai viareggini è stato offerto uno spettacolo in piazza mazzini come era da tradizione. Non c’era più la Burlamacco 81, peccato, ma chi li ha sostituiti è anch’esso un professionista e lo spettacolo è filato abbastanza liscio”. Ad affermarlo è il consigliere comunale del Pdl, Alessandro Santini.

“Sbalorditiva, invece, l’assenza, per la prima volta da anni del Sindaco nella stessa piazza Mazzini. Sembra di essere tornati all’epoca di Marcucci, con un sindaco che è tornato ad evitare come la peste il contatto diretto con i propri cittadini. E, sinceramente, l’aver mandato un messaggio registrato l’ho trovato di cattivo gusto e fuori luogo. Tra un po’ non lo fa più neppure Obama, E mi pare che Betti sia davvero tutto tranne che un Obama. Aveva forse paura di fischi o contestazioni dei propri amministrati? Oppure semplicemente non vuole confondersi con la gente comune? Ma certo resta la tristezza di un sindaco che sembra sempre scordarsi dei viareggini.

“Tra l’altro ha fatto anche stridore l’assenza dell’altra persona che aveva un senso fosse presente: l’assessore al turismo Augier.  Non so dove fosse non certo al lavoro dal momento che non è più direttore dell’Hotel Principe di Piemonte – ma mi sembra proprio che questi amministratori non abbiano idea di cosa sia il rappresentare la città.

“In verità qualche rappresentante della amministrazione c’era, prima tra tutti la Presidente del consiglio Romanini. A questo punto sorge un dubbio: non è che il ‘vero’ Sindaco sul palco a far gli auguri in realta c’era? Ed in effetti questo dei “veri” sindaci dietro il Betti lo mormorano in tanti a Viareggio, ora anche un quotidiano locale tra i politici emergenti va a segnalare la stessa Romanini mentre si guarda bene dal menzionare il Betti: eppure questo sarebbe l’anno della sua teorica vittoria. Misteri del PD e di un sindaco che sembra tutto tranne che un sindaco.

“In verità sul palco vi era anche il Presidente della Fondazione Carnevale: cosa corretta e da farsi. Peccato che poi la mattina successiva, tutti i rappresentanti della giunta si siano (volontariamente?) dimenticati della oramai celebre tradizione del tuffo in mare nella stessa piazza mazzini. Nessuno si aspettava il Betti, e ci mancherebbe altro, ma un rappresentante della amministrazione cittadina avrebbero dovuto esserci”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini capodanno leonardo betti san silvestro viareggio

ultimo aggiornamento: 02-01-2014


Al cinema Goldoni arriva la multiprogrammazione

Leonardo Betti sulla municipale: “Tanti agenti, pochi risultati”