VIAREGGIO. La notizia ha scosso il mondo del Carnevale. Mariano Pierini, ieri era a trainare uno dei carri del Carnevale, con la città in festa. Oggi un terribile incidente lo ha stroncato, a soli 55 anni, lasciando una moglie e quattro figli.

Dipendente della ditta Pietro Casali, azienda agricola di via Calagrande a Massarosa, Pierini oggi è stato vittima di un incidente mortale: lo scoppio di un pneumatico del trattore che stava riparando non gli ha lasciato scampo. Una notizia che sconvolge da vicino il mondo del Carnevale, visto che Pierini da qualche anno trasportava, proprio col trattore, le costruzioni in cartapesta sul lungomare di Viareggio.

A parlare, per tutti, è Fabrizio Galli, presidente dell’associazione carristi. Ma non solo. Pierini, domenica scorsa e negli ultimi due anni, aveva trainato proprio il carro di Galli. “Ero in Fondazione quando ho saputo: siamo rimasti sconvolti da questa notizia. Con Mariano ci siamo salutati ieri sera, abbiamo messo dentro il carro insieme. Era un ragazzo bravo, così generoso: lo consocevo di vista da tempo, visto che da tanti anni lavorava nel circuito del Carnevale.  Ma negli ultimi due anni portava il carro semovente con me. Posso dire che è stata una  persona con cui mi sono trovato benissimo in questi anni, da tutti i punti di vista. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia, alla moglie e ai figli, in questo momento tragico . Queste sono notizie che non vorremmo mai sentire. Domani ci sarà il corso del martedì grasso, con la diretta Rai. Purtroppo facciamo un mestiere che non ci permette di appartarci in privato. Dovremmo sorridere, con un stato d’animo pesante, quando da ridere non c’è proprio niente…”

(Visitato 234 volte, 1 visite oggi)

Carnevale. Con il ritorno della Band of Jokes un tuffo negli anni Ottanta

Il regista Veronesi e lo scrittore Malvaldi tra i giurati del quarto corso di Carnevale