VIAREGGIO. Numerose scuole della Toscana hanno partecipato, in questo anno scolastico, ai Giochi matematici del Mediterraneo 2014, concorso nazionale organizzato dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.

A livello nazionale i partecipanti, per le scuole primarie, secondarie di I e II grado, sono stati 110.000; alla finale di Palermo, prevista per sabato prossimo 17 maggio, sono arrivati in 800.

Fra questi giovani talenti matematici ben tre alunni appartengono all’Istituto Comprensivo Pietrasanta 2: Andrea Guidi, della Scuola Primaria Bibolotti, classe IV A; Samuele Di Paola, classe I A e Iris Verona, classe III A, della Scuola Secondaria di I grado Vincenzo Santini. Il primo ha superato la prova con una votazione di 10 risposte esatte su 10, Di Paola 10 su 10 e Verona 18 su 20, sbaragliando i concorrenti delle altre scuole della provincia di Lucca.

La Dirigente Sonia Casaburo e gli insegnanti di matematica, Stella Barsi, Manuela Consani e Enrico Bassano esprimono la loro grande soddisfazione per i risultati ottenuti.

Gli alunni si stanno preparando per raggiungere Palermo, dove parteciperanno alla finale accompagnati dalle insegnanti Stella Barsi e Marina Bertagna della scuola Bibolotti.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

Pizzaioli, animatori, cameriere: le offerte di lavoro in Versilia

MyOwnTm sbarca in Versilia. I bottoni diventano alta gioielleria