ROMA. “La Commissione Cultura del Senato ha accolto due ordini del giorno al decreto Art Bonus che impegnano il governo a reperire risorse sul Fondo Unico dello Spettacolo, nell’ambito della quota destinata alle iniziative multidisciplinari, per tutelare e promuovere le manifestazioni del Carnevale, con particolare riguardo a quello di Viareggio, nato nel 1873”. Lo rendono noto i senatori del Pd Andrea Marcucci, presidente della stessa commissione di Palazzo Madama, e Manuela Granaiola, prima firmataria dei testi insieme ad altri colleghi.

“Si tratta ora di presentare un progetto di rilancio, concordato anche con la Regione Toscana che consenta alla nostra manifestazione di superare le difficoltà attuali”.

Nei testi approvati dalla Commissione si legge che “i carri dei corsi viareggini predisposti da maestri carristi sono i più grandi e movimentati del mondo ed il Carnevale non è solo la più spettacolare festa italiana ma continua ad avere una fortissima attrazione turistica di rilievo internazionale”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Furto di rame dal liceo, danni per 30 mila euro

L’ondata di maltempo non risparmia la Versilia. Allagamenti a Camaiore