VIAREGGIO. Domani sabato 9 agosto si terrà a Viareggio la Notte delle Maschere: per l’occasione Poste Italiane sarà presente su richiesta del circolo filatelico “Giacomo Puccini” di Viareggio con uno speciale annullo filatelico dedicato al Carnevale.

Il timbro riprende la locandina dell’evento e rappresenta Burlamacco, maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio creata nel 1930 dal pittore futurista e grafico viareggino Uberto Bonetti, e una figura di donna in costume balneare a sottolineare che si tratta dell’evento estivo della manifestazione.

L’annullo speciale figurato sarà disponibile per tutti sabato 9 agosto presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio in Viale Marconi 130, dove sarà allestito lo sportello filatelico dalle 20 alle 23.

Lo speciale timbro, dopo l’evento, rimarrà a disposizione dell’ufficio postale di Lucca Centro per 60 giorni. Trascorsi i termini, sarà conservato al Museo Storico delle Poste e Telecomunicazioni di Roma, acquistando il valore delle rarità per i collezionisti che sono riusciti a ottenere l’annullo speciale.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)