VIAREGGIO. Domani sabato 9 agosto si terrà a Viareggio la Notte delle Maschere: per l’occasione Poste Italiane sarà presente su richiesta del circolo filatelico “Giacomo Puccini” di Viareggio con uno speciale annullo filatelico dedicato al Carnevale.

Il timbro riprende la locandina dell’evento e rappresenta Burlamacco, maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio creata nel 1930 dal pittore futurista e grafico viareggino Uberto Bonetti, e una figura di donna in costume balneare a sottolineare che si tratta dell’evento estivo della manifestazione.

L’annullo speciale figurato sarà disponibile per tutti sabato 9 agosto presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio in Viale Marconi 130, dove sarà allestito lo sportello filatelico dalle 20 alle 23.

Lo speciale timbro, dopo l’evento, rimarrà a disposizione dell’ufficio postale di Lucca Centro per 60 giorni. Trascorsi i termini, sarà conservato al Museo Storico delle Poste e Telecomunicazioni di Roma, acquistando il valore delle rarità per i collezionisti che sono riusciti a ottenere l’annullo speciale.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Al Carnevale di Viareggio 2015 un carro ispirato alle macchine di Leonardo da Vinci

“Betti non puoi mettere in piedi il Carnevale 2015 se prima non paghi l’edizione 2014”