VIAREGGIO. Quante volte avete visto nella storia del cinema rapine effettuate da personaggi con il volto camuffato? Gli esempi sono innumerevoli, da “Rapina a mano armata” a “Batman – Il cavaliere oscuro”. Nessuno, tuttavia, aveva pensato prima d’ora a dei malviventi vestiti come maschere della commedia dell’arte. Incluso Burlamacco, indiscusso simbolo del Carnevale di Viareggio.

L’idea è di Diego Bonuccelli, 20enne versiliese che ha nel cinema una delle sue grandi passioni: la pellicola in questione si chiama “Cinque maschere” e ha già una sua pagina Facebook dove è possibile ammirare le foto delle riprese e leggere che è autoprodotta a costo zero e girata interamente in Versilia. Protagonisti della storia sono cinque rapinatori mascherati, per l’appunto, da personaggi della commedia dell’arte: il capo indossa i panni di Burlamacco e sarà affiancato da Arlecchino, Pantalone, Pierrot e Pulcinella.

Il film sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Il giovane regista ha già girato “The Green Furies”, che fu selezionato per alcuni concorsi dedicati ai cortometraggi, e “Welcome to Elderstorm”, un western girato a Pietrasanta e impreziosito dalla presenza nel cast del noto giornalista Luca Telese.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Lido invasa dai rifiuti. Le foto tra sporcizia e degrado

La foto del giorno