VIAREGGIO. “Siamo su ‘Scherzi a parte’? A leggere certe notizie si vorrebbe far credere che avremmo deciso di ripetere gli errori di Lunardini & co., nascondendo le perdite del bilancio comunale, negando le difficoltà che abbiamo, mandando in malora ciò che l’assessore Bertoli e gli uffici finanziari, su mio mandato, hanno fatto per fare la massima chiarezza sui conti dell’ente”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Betti.

“Pare però che ci sia qualcuno che abbia a cuore un culto strano – ‘più si sprofonda, meglio per tutti’. Della serie: più i problemi sembrano o sono irrisolvibili, meglio sarebbe per tutti. Così è stato per il Carnevale, tanto che è diventata una notizia il fatto che la nostra più nota manifestazione venga fatta, così ha funzionato per il consuntivo, dove una minoranza voleva commissariare Viareggio.

“Così oggi per i conti, dove un lavoro di ‘spending review’ per rendere più vicino un equilibrio di bilancio viene venduto da qualcuno come una negatività. A queste persone rispondo: permetteteci di provarci.

“Evitare il tracollo di questa città, darsi da fare per trovare finanziamenti alle nostre manifestazioni e per le nostre infrastrutture e cercare soluzioni al fine di portare in pareggio il bilancio mi sembra un imperativo morale, un vero e proprio obbligo per tutti noi. Noi ci proviamo, anche se i gufi e gli avvoltoi continueranno a parlare e su questo, come sul resto, l’intesa con l’assessore Bertoli è massima”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti spending review viareggio

ultimo aggiornamento: 08-09-2014


Zara porge la mano a Stazzema: “Verremo a visitare il Parco di Sant’Anna”

Notte di controlli sulle strade di Camaiore: due denunciati