VIAREGGIO. Ieri domenica 7 settembre, alle ore 21 in piazza della Pace a Torre del Lago, i membri del gruppo “Viareggio Annozero” si sono presentati per la prima volta dal vivo alla cittadinaza. Erano circa centosessanta le persone ad ascoltare i fondatori del gruppo – Giovanni Follati, Giorgio D’Agati, Marco Vatteroni e Foffo Martinelli, questi ultimi due candidati al consiglio comunale alle elezioni amministrative 2013 rispettivamente con Per Torre del Lago Puccini e Psi-Psdi.

Un gruppo di persone piuttosto eterogeneo, come eterogenea era la platea sugli spalti di piazza della Pace. “Un partito non sarebbe stato capace di riunire tanta gente in piazza, non in questi anni: è stato detto che dobbiamo restare ‘nudi’, senza nessuna bandiera, tutti uniti per sollevare l’attenzione del debito spropositato che la città di Viareggio è costretta a pagare”.

Il punto è: chi paga il debito di Viareggio? “Vogliamo chiarezza su come sono stati spesi i soldi, ma dobbiamo essere in tanti. Non vogliamo sostituirci ai politi ma vogliamo costituirci massa critica. Sentiamo che questo debito non ci appartiene e a confermarlo è il fatto che la nostra città cade a pezzi”.

Spazio è stato dato alle domande dei partecipanti e si sono raccolte nuove adesioni: il prossimo passo è un incontro pubblico per metà ottobre con almeno il doppio delle persone. Chi volesse saperne di più può iscriversi al gruppo facebook viareggio annozero e visitare il sito www.viareggioannozero.it

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anno zero annozeroz viareggio

ultimo aggiornamento: 08-09-2014


La Fondazione Crl dona a Viareggio attrezzature per la cura del verde pubblico

Zara porge la mano a Stazzema: “Verremo a visitare il Parco di Sant’Anna”