VIAREGGIO. Centinaia di Babbi Natale hanno invaso, nonostante il tempo instabile, il centro città sabato 13 dicembre in occasione della terza edizione di Magic Christmas, il tradizionale evento natalizio organizzato dall’Associazione culturale Viva che ha coinvolto negozi, famiglie, scuole, associazioni e cittadini.

E all’interno della manifestazione, “Santa Claus Attack”, una vera e propria invasione pacifica, gioiosa e divertente che ha avuto lo scopo di dimostrare unione e l’obiettivo di rivitalizzare una città paralizzata.

In prima linea le scuole di danza cittadine: Centro Studi Danza coordinato da Maria Chiara Gori, Soy Cubarico, Mascalzone Latino, Danza e Co. Di Francesca Carignani, i Pirati del Salsa di Silvia Ranno, Zumba Giò, Amici della Danza Bice Cinquini, Danzarea, Chiara Cinquini e le piccolissime di Gioia Lemmi, hanno saputo coinvolgere e intrattenere il pubblico, che a sua volta ha interagito vestendosi di rosso o da Babbo Natale e ha vissuto in prima persona le attività e iniziative di animazione.

Dieci Dj-set  hanno animato l’intero pomeriggio di Via Fratti, Battisti, Cairoli, S. Martino, Zanardelli e Verdi e accompagnato i visitatori che si sono dilettati nello shopping natalizio.

E ancora decine di Babbi Natale hanno truccato i bambini, regalato gadgets e piccoli doni forniti dai commercianti aderenti e distribuito caramelle, biscotti e dolciumi (anche per bambini celiaci grazie alla collaborazione con Bon Celì)

Una giornata dedicata ai più piccoli, affascinati da questo rosso benefattore che accompagna i loro sogni e desideri.

E ancora una volta, il centro città era vivo.

 

(Visitato 338 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi mercato natale santa klaus attack viareggio

ultimo aggiornamento: 15-12-2014


Premio Guido Papini. La fotogallery

Rebecca Toschi torna sul palco della Rai ospite di “Un mondo da amare”