VIAREGGIO. “Nell’agosto scorso il Governatore Rossi, in visita ufficiale a Torre del Lago per pubblicizzare il suo libro, annuncio’ pubblicamente di voler coprire totalmente i costi del mutuo del Gran Teatro Puccini ( 4 milioni di euro ), ma nella Finanziaria appena approvata in Regione Toscana ha stanziato solo 400 mila euro. Ed il resto? Mancano 3 milioni e 600 mila euro”.

Lo scrive l’ex consigliere comunale a Viareggio Alessandro Santini. “Rossi – chiede Santini – dove sono i soldi che mancano e che hai promesso? Come fa la Presidente Mazza, prossima a lasciare il suo doppio incarico, ad essere così certa e sicura che i soldi arriveranno? Come mai ad agosto Rossi ha promesso così velocemente e con così tanta facilità questi 4 milioni, annunciando per altro che, in cambio, la Regione sarebbe, di conseguenza e giustamente, subito entrata nella gestione della Fondazione Pucciniana mentre ora si inizia ad ammettere che per finanziare la copertura totale del mutuo servirà una procedura particolare?”

“Perché – insiste l’ex numero uno di Palazzo delle Musa – solo ora si ammette che forse servirà una specie di “ammortamento che la Regione non potrebbe fare attribuendo una cifra così sostanziosa ad una Finanziaria per l’anno corrente”? Perché solo ora si ammette a denti stretti che ci sono reali grandi difficoltà per realizzare ciò che Rossi ha promesso con così tanta facilità solo nell’agosto scorso? Capiamo che Rossi doveva presentare il suo libro davanti alle dieci persone presenti (come testimoniano le immagini Tv) e doveva far bella figura con la stampa, ma ad oggi i soldi promessi non si vedono. Come mai tutta questa omertà politica e questo silenzio? Come mai nessuno denuncia la promessa di finanziamento non mantenuta da Rossi? Signora Mazza, fossi in lei, non sarei così sicuro di vedere i soldi della Regione prima della sua prossima scadenza di mandato come Presidente”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini gran teatro puccini torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 09-01-2015


Prolungato fino ad aprile “Easy 25”, il programma per piccole e medie imprese

Aperte le iscrizioni per il corso di pc per principianti