MARINA DI PIETRASANTA. Votare il candidato sindaco Massimo Mallegni è come giurare fedeltà a Forza Italia e al centrodestra: lo ha dichiarato l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi in visita a Marina di Pietrasanta per tirare la volata a Mallegni.

Berlusconi ha poi aggiunto che in caso di vittoria dell’ex sindaco di Pietrasanta al ballottaggio contro Rossano Forassiepi del Pd ci saranno meno tasse e più sicurezza per i pietrasantini. Perciò “stilate una lista di amici e parenti e dite loro di votare e far votare Massimo Mallegni”.

“Ho ancora qualche influenza su alcune televisioni nazionali: sar inflessibile con le tv su cui posso influire per dare risalto alla Versiliana”. E’ una delle promesse di Silvio Berlusconi a Mallegni, con il quale il leader di Forza Italia dice di voler far tornare la Versiliana, la manifestazione estiva di Marina di Pietrasanta, ai fasti di quando lo stesso Mallegni era sindaco, fino al 2010.

Poi Berlusconi ha detto di aver chiamato oggi al telefono la figlia Marina, “che è bravissima”, e di averle chiesto di riportare Mondadori a presentare le anteprime dei libri della casa editrice a Pietrasanta, come previsto in un accordo fatto sempre con Mallegni. “Anche questo l’amministrazione di sinistra negli ultimi 5 anni è riuscita a non portare avanti”, ha concluso il leader di Forza Italia: “Mondadori tornerà” ha detto rivolgendosi a Mallegni e ai cittadini presenti al comizio al pontile di Marina.

“Hanno dimenticato il mio spadone, quello con cui nomino i ‘missionari’, altrimenti vi batterei sulla spalla destra, e non sulla sinistra perché non ci riuscirei, per farvi tutti missionari e far sì che domenica 14 giugno andiate tutti a votare per Massimo Mallegni sindaco di Pietrasanta”, ha aggiunto Berlusconi che ha poi concluso chiedendo a tutti i presenti – alcune centinaia di persone – di alzare la mano e giurare di votare Mallegni.

Berlusconi si è trattenuto per quasi un’ora sul pontile di Tonfano ricevendo applausi dal pubblico: a fine comizio ha anche posato per alcune foto e firmato autografi. Incalzato sulla finale di Champions League di questa sera, il presidente del Milan ha detto che tra Juventus e Barcellona tiferà per la prima “perché siamo italiani”.

(ultimo aggiornamento ore 19:59)

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

Del Ghingaro: “Subito sopralluogo al PalaBarsacchi e poi ordinanza di riapertura”

Berlusconi: “Il Milan sarà sempre un affare di cuore per la mia famiglia”