Auto distrutte dala cadute di calcinacci a Torre del Lago, tetti divelti, alberi sradicati a Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta. Questi alcuni dei danni registrati questa sera in Versilia a causa dell’ondata di maltempo. Una forte bufera, tra le 20 e 21, si è abbattuta in particolare sulla costa della Versilia, creando non pochi danni e disagi, come mostrano le prime foto arrivate in redazione

 “Interventi in corso per la tromba d’aria che si è abbattuta a Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio (Lucca), con raffiche oltre i 100km/h e tetti scoperchiati. Interventi anche per allagamenti, alberi caduti e alcune strade bloccate segnalate in vari territori. Nella Lucchesia alcune abitazioni senza corrente. La perturbazione si sta spostando verso il Valdarno e sud est della Toscana”. Cosi sui social il presidente della regione Toscana Eugenio Giani.

aggiornamento ore 23 dai vigili del fuoco:

Nelle tarda serata un evento atmosferico passeggero di notevole portata si è abbattuto su buona parte della lucchesia. La zona colpita comprende i comuni di Viareggio Lido di Camaiore e Torre del lago. Quest’ultima località ha subito i danni più ingenti dove a una ventina di case è stato scoperchiato il tetto, molti gli alberi abbattuti e qualche incendio di cabine elettriche.


Al momento la sala operativa registra più di 35 chiamate in attesa e molte altri interventi al vaglio, per coprire i quali sono state fatte convergere sulle zone colpite anche le squadre di Livorno e di Grosseto.

(Visitato 5.579 volte, 1 visite oggi)

Arrestata 24 enne responsabile di diversi furti nel nord Italia, tra cui Forte dei Marmi, Viareggio e Lido di Camaiore

Maltempo: tetti scoperchiati dal vento e danni alle auto a Viareggio