VIAREGGIO. Il primo consiglio comunale da quando Giorgio Del Ghingaro è stato proclamato nuovo sindaco di Viareggio non si è ancora svolto, eppure c’è chi parte già con le interrogazioni: è il caso di Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, che ne presenta una sul recente caso della Perla del Bosco a Torre del Lago.

“Come mai l’Auser-Filo d’Argento si è impossessata della struttura denominata Perla del Bosco? A che titolo l’Auser, nonostante abbia partecipato a regolare bando pubblico e lo abbia perso, ha ancora in possesso le chiavi della struttura? A che titolo l’Auser continua a gestire, sfruttare e frequentare la struttura Perla del Bosco nonostante il bando abbia assegnato i locali alla Pro Loco che ha ottenuto in punteggio maggiore?

“Inspiegabile un tale atteggiamento di fronte al risultato di un bando pubblico. Cosa intende fare l’amministrazione comunale?

“Sicuramente il dirigente Strippoli potrà illustrare bene al sindaco Del Ghingaro la situazione e procederà perché la struttura venga assegnata e gestita da chi ha regolarmente vinto il bando.

“Sono oltremodo convinto che la neo assessore al sociale Sandra Mei sarà persona correttissima e competente ma soprattutto super partes, e non si farà influenzare da aspetti emotivi, avendo fino a ieri lavorato proprio per l’Auser e quindi agirà nel meglio delle sue funzioni per il bene della città e della collettività senza partigianeria.

“Cosa intenderanno fare il sindaco e l’assessore?

“Chiedo pertanto al sindaco e all’assessore di intervenire prontamente e con fermezza perché il regolare bando pubblico trovi giusta soddisfazione ed esecuzione e si proceda all’assegnazione della Perla del Bosco alla Pro Loco regolare vincitrice del bando.

“Alla presente urgente interrogazione è richiesta risposta scritta”.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)