VIAREGGIO. Sarà consegnato domani mercoledì 15 luglio durante “Dove fiorisce la felicità”, serata evento in Cittadella con le canzoni della nona edizione del Festival di Burlamacco, l’ormai celebre “assegnone” del movimento dei Carnevalari con il ricavato del progetto di beneficenza che ogni anno viene devoluto a realtà attive nel territorio versiliese.

Sono 2.500 gli euro che andranno a favore della comunità alloggio e di pronto accoglimento per minori di via della Gronda, gestita dalla cooperativa sociale C.Re.A. di Viareggio: il ricavato, raccolto grazie agli incassi dei biglietti del Festival di Burlamacco 2015 e dei gadget della Burlamacca, andrà a supportare questo progetto sociale.

La comunità alloggio di via della Gronda svolge attività di accoglienza residenziale temporanea e di pronto accoglimento in un’ottica di integrazione con i servizi sociali territoriali, rispondendo alle esigenze dell’area versiliese ed ospitando anche minori provenienti da altre zone temporaneamente collocati in comunità con provvedimento del Tribunale per i Minorenni.

Il movimento dei Carnevalari intende ringraziare “la città di Viareggio e i tanti carnevalari e carnevalare che come ogni anno supportano con grande entusiasmo questi importanti progetti sociali del nostro territorio”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Il mondo del Carnevale piange Gianni Merlini

La Fondazione Carnevale in lutto per la morte di Gianni Merlini