MARINA DI PIETRASANTA. Sequestrati sulla battigia di Marina di Pietrasanta un centinaio di monili tra collane, braccialetti ed orecchini, borse e borsellini realizzati con “finta” pelle.

Il corpo di polizia municipale del comune di Pietrasanta prosegue nella sua intensa attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione sulla costa coordinata dal Vice Comandante, Giovanni Fiori. Sono fuggiti i due venditori abusivi, uno pakistano ed un senegalese, che alla vista degli agenti della municipale, hanno preferito lasciare tutto lì e darsela a gambe.

La merce era destinata ai frequentatori della spiaggia e ai turisti. Singolare il comportamento del venditore abusivo senegalese che ha dapprima preferito abbandonare quanto offriva al pubblico sull’arenile di Fiumetto per poi presentarsi presso il comando per reclamarne la restituzione; mossa che gli è costata la notifica del verbale amministrativo e il sequestro della merce.

Sono stati sequestrati 119 monili in simil argento o argento indiano e 137 articoli di pelletteria o simil pelle privi di qualsiasi marchio riconducibile a note case di stilisti che vanno sommati ai 4.550 gli articoli sequestrati dalla Polizia Municipale ai commercianti abusivi di cui 221 contraffatti dall’inizio dell’anno.

La scorsa settimana l’attività di contrasto agli abusivi aveva fruttato il sequestro di un centinaia di paia di occhiali e di abiti.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
collane gioielli marina di pietrasanta polizia municipale sequestro

ultimo aggiornamento: 30-07-2015


Falsi addetti Enel a Marina di Pietrasanta

Beccato mentre vende cocaina a due clienti, un arresto a Pietrasanta