VIAREGGIO. I corsi mascherati si arricchiscono di un’altra pedana aggregativa. Di quelle che non sfilano per vincere, in quanto fuori concorso, ma che portano con sé l’allegria e lo spirito di chi si autofinanzia per essere protagonisti al Carnevale di Viareggio e divertire. A febbraio sui viali a mare ci sarà infatti anche il neonato gruppo dei Salmastrosi con la sua carretta: il gruppo è stato ricevuto questa mattina negli uffici della Fondazione Carnevale da cui ha ricevuto il via libera per sfilare.

Il titolo del carro è “Viareggio è il Carnevale” e vuole essere un chiaro omaggio alla città e alla sua manifestazione più importante, tanto che le maschere indosseranno un costume da giullare con i colori di Burlamacco.

I responsabili del gruppo sono Elisabetta Vanni, Riccardo Mugnaini e Simone Tarducci e l’idea di mettere in piedi una carretta fuori concorso interamente autofinanziata è nata quasi per gioco pochi mesi fa: poi, giorno dopo giorno, è diventata realtà.

Sebbene siano nati adesso, i Salmastrosi possono già contare su decine e decine di adesioni e vanno così ad aggiungersi a realtà già consolidate come i Burlamatti, i Burlamania, il Carneval Corsaro, i ragazzi dell’istituto “Don Milani” e il Gruppo Arcobaleno-Bagno Aretusa.

(Visitato 746 volte, 1 visite oggi)

Il Carnevale di Viareggio a Chianciano Terme

Selezionate 22 canzoni per il Festival di Burlamacco 2016