Solidarietà a Boris Egorov, “l’uomo delle bolle”, l’artista di strada che ieri pomeriggio è stato bagnato a colpi di sistola dal titolare di un’attività commerciale in Passeggiata: a manifestarla è il consiglio comunale che, nell’esprimere “sdegno per il gesto avvenuto ieri”, immortalato da un video subito condiviso da migliaia di Viareggini su Facebook, annuncia la propria partecipazione alla manifestazione spontanea in sostegno di Boris in programma per domenica 24 aprile alle 16.

«Riceverò Boris ma anche i due commercianti che hanno fatto questo gesto – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: sono convinto che le scuse a Boris, che è stato pubblicamente umiliato e offeso, debbano essere pubbliche. Io stesso mi faccio portavoce delle scuse da parte di tutta la città. Viareggio non è quella che appare nel video che gira in queste ore sui social, deve essere chiaro a tutti. Viareggio è accogliente e vuole continuare ad accogliere, naturalmente nel rispetto della legge».

«Sono molto contento delle parole dei consiglieri – conclude Del Ghingaro -: vuol dire che c’è un limite al di la’ dei colori politici, che nessuno oltrepassa. In queste cose si vede l’orgoglio di una città e della comunità. Ripartiamo da questo senso di solidarietà per ricostruire Viareggio: è lo spirito giusto per ripartire».

(Visitato 861 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boris egorov consiglio comunale solidarietà viareggio

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Dalla Thailanda alla scoperta di Pietrasanta

“Scusa Boris, abbiamo sbagliato”