Venerdì e sabato si terrà il secondo memorial intitolato a Jonathan Fornari organizzato dalla società No Fight No Life.

Jonathan era un giovane e promettente atleta (campione toscano di kick light, medaglia di bronzo regionale di MMA, medaglia d’oro di grappling della Fight One) impegnato come volontario nella Misericordia e donatore di sangue, prematuramente scomparso per miocardiopatia displasiva aritmogena durante una seduta di allenamento.

Con il memorial si vuole, oltre che ricordare la figura di Jonathan, promuovere lo sport e l’attività fisica che amava e che praticava.
Allo stesso tempo l’associazione vuole sensibilizzare la cittadinanza e gli atleti sui rischi tangibili di mortalità che queste patologie causano attraverso l’intervento dell’associazione “Roberto Pardini” (impegnata a promuovere la prevenzione della morte improvvisa cardiaca mediante la diffusione di Defibrillatori , dei Corsi di rianimazione cardiopolmonare e di una cultura di prevenzione attraverso lo screening precoce delle malattie cardiache che la determinano ) e di un cardiologo.

La serata sarà ad ingresso gratuito con donazione volontaria e il devoluto andrà nell’acquisto di defibrillatori da dislocare pubblicamente sul territorio.

A livello sportivo il “II Memorial Jonathan Fornari” vedrà confrontarsi atleti locali e campioni nazionali della F.I.K.B.M.S., in un gala di incontri di Mixed Martial Arts. Gli Atleti combatteranno in un ottagono o più precisamente in una Gabbia. Tutti gli atleti avranno l’occasione di vivere il memorial in maniera unica, da veri protagonisti in un contesto di sportività, agonismo e solidarietà.

Date:
24 Giugno 2016 ore 19:00: peso ufficiale di tutti gli atleti presso Gran Caffè Margherita
25 Giugno 2016 dalle ore 20:00: palazzetto sport Camaiore gala di 10 incontri

(Visitato 330 volte, 1 visite oggi)
TAG:
jonathan fornari memorial

ultimo aggiornamento: 21-06-2016


Cambio sulla panchina dell’Upc dopo tre anni

I cinghiali della Versilia si fanno onore sulle Dolomiti