Mattia Vita, ventenne promettente driver lucchese, torna ai rallies. Dopo una breve parentesi “tricolore” sino allo scorso aprile, il giovane figlio d’arte questo fine settimana si rimette in moto.

Vita, affiancato dal giovane piemontese Niccolò Gonnella, sarà al via del Rally “Prealpi Master Show”, a Sernaglia della battaglia (Treviso), quarto round del Challenge Raceday Rally Terra. Sarà il debutto sulle strade sterrate ed anche la prima esperienza al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo R della bergamasca MFT.

Mattia Vita e i suoi obiettivi 2017

Obiettivo primario sarà il proseguire ad accumulare esperienza nelle corse su strada, una dimensione nuova per il giovane Vita, avendo maturato sino allo scorso anno esperienze, anche significative, in kart ed in circuito con le ruote scoperte.

Sempre al volante della Lancer proseguirà poi il proprio lavoro la settimana successiva sulle strade del Rally “Il Ciocchetto”, in provincia di Lucca, per poi gettarsi con impegno, mente e cuore nel programma sportivo 2017, che sta andando definendosi.

Il management di Vita ha infatti programmato un 2017 decisamente interessante in chiave “tricolore”, prevedendo la partecipazione del giovane al previsto Trofeo Abarth 124 nel contesto del Campionato Italiano Rally.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Calcio a 7 Uisp. Elle Erre Caldaie ancora sola al comando

Sport e legalità, convegno alla Camera di Commercio