Morto nella sua casa, carbonizzato. E’ successo stamani attorno alle 5.30 a Valdicastello. Un uomo di 93 anni è stato trovato morto, carbonizzato, all’interno della sua casa che ha preso fuoco. Intossicata, ma non grave, anche una donna, la moglie. Si tratta di Osma Berretti, uno dei superstiti dell’eccidio di S.Anna

Il fatto è accaduto stamani presto sulla via Provinciale a Valdicastello. L’uomo, 93 anni, ha cercato – da una prima ricostruzione – di accendere il fuoco nel caminetto utilizzando dell’alcol. Il ritorno di fiamma lo ha però travolto e le fiamme hanno ben presto attaccato anche casa.

Quando i vigili del fuoco e le ambulanze sono arrivate sul posto c’era ormai ben poco da fare. Spente le fiamme, l’uomo è stato trovato carbonizzato, già morto. Salva invece la donna, la moglie dell’uomo, Maria Roma Marchetti, 80 anni: intossicata e scossa dalla morte dell’anziano uomo, è stata trasportata subito in ospedale, ma le sue condizioni non sono apparse grave (codice giallo).

Sul posto, per l’intervento, oltre ai vigili del fuoco da Pietrasanta sono arrivate due ambulanze con l’automedica della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Capezzano Pianore, oltre che il medico legale e le forze dell’ordine.

A dare l’allarme alcuni parenti della coppia che abitavano a ridosso dell’abitazione che ha preso fuoco.

 (ultimo aggiornamento ore 10.15)

 

(Visitato 1.917 volte, 1 visite oggi)

Lite violenta, due pregiudicati nei guai

Lavoro, le offerte in Versilia