È il massese Marco Battistini il vincitore del Premio Beppe Bugia per le maschere più divertenti e originali del Carnevaldarsena. Con il suo “Lavandino”, completo di accessori e asciugamani, si è imposto su un’agguerrita concorrenza, grazie a un’idea semplice ed efficace. Premiato anche il gruppo mascherato “Birilli allo sbaraglio”. Menzione speciale per il gruppo milanese “Letto a 4 piazze” e per Stefano, di Empoli, ideatore di “Servizio igienico”. La giuria era composta dalla famiglia Donatelli e dai costruttori Carlo Lombardi e Marzia Etna.

Al vincitore è andato il trofeo messo a disposizione dalla famiglia Donatelli in ricordo di Beppe Donatelli, il celebre Beppe Bugia, mitico animatore della festa rionale. Ai “Birilli” sono andati premi offerti dal ristorante “Il Lupicante” e dalla Cremeria Emma.

Nel corso della serata dedicata alle premiazioni Stefano Pasquinucci, animatore del palco centrale del rione, ha ricevuto la storica onorificenza di Cavaliere della repubblica di Darsena. Ospite a sorpresa il promoter Mimmo D’Alessandro, insignito del premio “Il pappagallo d’oro”. Mimmo ha ringraziato commosso e c’è stata anche l’occasione per ricordare Gianni Merlini, il presidente del Rione prematuramente scomparso, buon amico di D’Alessandro. E chissà che il futuro non possa riservare qualche collaborazione interessante fra il Carnevaldarsena e l’affermato promoter internazionale.

 

 

(Visitato 515 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena eventi premio beppe bugia rione darsena viareggio

ultimo aggiornamento: 28-02-2017


Carnevale di Viareggio, migliaia di fiori sul Martedì Grasso

Carnevale di Viareggio, il quarto corso si farà ma senza le mascherate