L’eccellenza della nautica toscana si concretizza con il varo di Planet Nine, un meraviglioso Mega Yacht di 75 metri annunciato con orgoglio da The Italian Sea Group.

Lo yacht della classe Explorer è il 575mo costruito dal cantiere di Carrara dal 1942 il primo classificato dai Llyod’s Register nella classe EMEA ID ICE ed è destinato a dettare i nuovi standard internazionali per la categoria.

Il design degli esterni coniuga un’equilibrata combinazione tra interni confortevoli e bisogni pratici tipici di crociere a lungo raggio dettate dagli standard di categoria.

In uno stile elegante e contemporaneo, gli interni garantiscono comfort estremo e grandi spazi sia nelle suite che nelle diverse aree comuni, richiamando i sapori classici e le atmosfere eleganti tipiche dei panfili di altri tempi, ma con un tocco di sobria modernità, dove si è voluto riprodurre la comodità e l’intimità di una casa, con l’intento di vivere gli spazi a bordo per  buona parte dell’anno. 

Planet Nine, un concentrato di lusso, stile e potenza.

Il ponte principale è dedicato interamente all’Armatore per una superficie privata di oltre 300mq divisa in due zone distinte: verso poppa la cabina principale, verso prua la zona lounge e una seconda cabina.

Sempre sul main deck, ma con accesso esclusivo dal ponte superiore, troviamo una vera theater room attrezzata con un maxischermo da 119”.

Il ponte superiore è dedicato agli Ospiti con un’ampia observatory lounge panoramica a prua.

Sul ponte inferiore si sviluppano le 5 cabine Ospiti ed 1 cabina per lo staff armatoriale, si ha inoltre accesso diretto ad un’ampia beach club ed alla spa dotata di un grande terrazzo sul mare.

Il quarto ponte ospita invece la timoneria ed una comoda cabina vip nella parte poppiera.

I ponti sono collegati da due ascensori, uno ad uso equipaggio che collega l’underlower deck all’upper deck, dove è presente la cucina, e l’altro dedicato agli Ospiti che collega il lower deck al sundeck.

Lo yacht è provvisto di due tender Rupert Marine 32’ con doppia motorizzazione riposti nella zona poppiera del main deck in due tender bays dedicate.

Admiral PLANET NINE è dotato di un helipad progettato per accogliere un elicottero “Agusta Grande” con heli hangar sottostante e stazione di rifornimento carburante oltre una cabina e un ufficio per l’elicotterista di bordo, tale caratteristica è unica considerando yacht di tali dimensioni.

Planet Nine, realizzato dal brand Admiral sarà un fiore all’occhiello del gruppo guidato da Giovanni Costantino che esprime la sua più totale soddisfazione per il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e la grande professionalità delle maestranze impiegate nella costruzione.

Il CEO & Worldwide Sales Director del Gruppo, dott. Giuseppe Taranto, commenta:

“Siamo orgogliosi di questa costruzione e siamo certi che diventerà un benchmark nella sua categoria. Si tratta di un megayacht dallo stile unico che calamiterà l’attenzione in ogni porto. Inoltre PLANET NINE rappresenta per il Gruppo un grande traguardo di tecnologia.”

The Italian Sea Group è uno dei più grandi gruppi conglomerati della nautica internazionale. Guidato dal suo Fondatore e Presidente Giovanni Costantino, il gruppo opera sul mercato con diversi brands, Admiral, Admiral Sail, Tecnomar, caratterizzanti lo yachting di lusso a vela e a motore, NCA Refit caratterizzante il servizio di refitting soprattutto per lunghezze superiori ai 60m e CELI Interiors ebanisteria di alta qualità.  Il cantiere si sviluppa su una superficie di circa 100.000 mq, con facilities importanti quali 11 capannoni, 2.000 m di banchina, 200 m di bacino ed una capacità di sollevamento totale pari a 1.000 t.

(Visitato 384 volte, 1 visite oggi)
TAG:
admiral yacht Giovanni Costantino NCA Refit

ultimo aggiornamento: 17-01-2018


Presentato il progetto del Versilia Yachting Rendez-Vous 2018

Barbara, Yacht anni ’20 tornerà in mare