Anche nella giornata di ieri 23 agosto le pattuglie della Questura di Pisa hanno svolto brillantemente i propri compiti di controllo del territorio nell’operazione “Estate sicura” con l’aiuto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze impiegati per prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti in abitazione ed alla ricerca di persone pericolose e pregiudicate.

Nel corso del servizio è stata eseguita una misura cautelare di collocamento in comunità di un minore residente in Pisa che, su disposizione del Tribunale dei minorenni di Firenze, per aver commesso reati contro il patrimonio, è stato affidato ad una comunità di Massa Carrara.

Sono state identificate 20 persone nell’ambito dei posti di controllo, soprattutto organizzati in zona Stazione Ferroviaria, e controllati 317 veicoli che transitavano nelle principali vie cittadine .

Le pattuglie delle Volanti sono state anche impegnate, insieme con la Squadra Mobile, nel delicato intervento per la violenta lite tra coniugi avvenuta in via Pietro Giordani che ha portato all’arresto di C.B. del 1959, per il reato di maltrattamenti in famiglia e per il tentativo di salvataggio di un cittadino in Largo Ciro Menotti.

I servizi continueranno per tutta l’estate con la presenza di pattuglie di pronto intervento nell’arco delle 24 ore e servizi straordinari mirati.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Anche i topi morti al centro migranti, il sindaco: “Per stare così, potevano restare in Africa”

Sicurezza alimentare, sequestrate 49 forme di formaggio