Grazie ai colleghi, da oggi a Firenze ci saranno 2 rapinatori liberi in meno, e 2 rapinatori in carcere in più. Ecco a caldo quanto riferisce Massimo Bartoccini, Segretario Provinciale del SAP di Firenze: Come tutti possono vedere dal video che circola in rete, i poliziotti hanno fatto un intervento da manuale, per arrestare i due rapinatori che si trovavano all’interno dell’Istituto di credito a Porta a Prato. Poteva succedere il peggio, visto che i due erano armati, invece la professionalità degli Agenti dell’Unità Operativa Pronto Intervento e degli Operatori della Squadra Volante sono riusciti a far desistere i due malavitosi senza far degenerare la situazione evitando di esporre la cittadinanza a pericoli e rischi, vista la centralissima viale Fratelli Rosselli. Questi sono gli eroi silenziosi che ogni giorno, ogni notte indossano una divisa e grazie alla loro tenacia e al loro coraggio dimostrano ancora una volta quanto sia centrale avere uomini preparati e mezzi efficienti per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono sicuro, conclude Bartoccini che oggi più che mai tutta la cittadinanza fiorentina sia vicina con affetto a chi svolge una professione così essenziale per la comunità rischiando la vita.

La rapina in banca è stata interrotta dall’arrivo della polizia, che ha circondato l’edificio e arrestato i banditi, due uomini entrambi di Roma, che avevano fatto irruzione armati di una pistola e di un taglierino. E’ accaduto poco prima delle 16 in una filiale della Cassa di Risparmio di Firenze in via il Prato, non lontano dal centro del capoluogo.
L’allarme è scattato dalla sede centrale della Banca Cr, a Novoli, che hanno allertato il 113 dicendo di non riuscire più a contattare la filiale dopo che una telefonata si era interrotta bruscamente. La polizia è arrivata sul posto con due volanti e un mezzo blindato dell’Unità operativa di pronto intervento, specializzata in operazioni antiterrorrismo. Circondata la zona, per scovare i rapinatori gli agenti hanno fatto uscire una ad una, con le mani alzate, tutte le persone presenti nella filiale, compresi i clienti e il personale. Tra loro anche i malviventi, per i quali sono scattate le manette mentre i presenti nella zona applaudivano gli agenti.

QUI IL VIDEO:

Cari un intervento di rapina in atto!Grazie alla professionalità dei fratelli di giubba hanno portato a termine lo stesso!#Tano

Pubblicato da PoliziottiNoi FanPage su Venerdì 24 agosto 2018

(Visitato 1.296 volte, 1 visite oggi)

Malore in autostrada per una mamma: la Polstrada si prende cura dei suoi due bimbi

Minaccia i clienti di un bar col coltello, disarmato da un parà della Folgore