La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Livorno, ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari del nord-Africa e ne ha indagato un terzo in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente pronta per essere venduta sul mercato cittadino al dettaglio.

La segnalazione è giunta a questi Uffici tramite il sistema telematico YouPol, con il quale i cittadini residenti nella predetta via del Leone hanno segnalato strani movimenti di numerosi stranieri alloggiati abusivamente all’interno di un fondo di via Del Leone. Dopo alcuni servizi di controllo ed osservazione la Squadra Mobile della Questura di Livorno ha deciso di fare irruzione all’interno dell’immobile, ove sono stati rintracciati sei cittadini extracomunitari, tre dei quali in possesso di sostanza stupefacente per totale gr. 24, tra cocaina ed eroina. A parte una quantità di sostanza stupefacente ancora da tagliare, il resto era già confezionato in 23 dosi “palline” pronte per essere cedute.

All’interno del fondo è stata rinvenuta anche sostanza per “tagliare” la droga e materiale per il confezionamento, oltre a denaro di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività delittuosa.

I due arrestati, giudicati per direttissima, sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

 

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti droga livorno polizia sistema telematico YouPol

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


Spaccio, in 4 ai domiciliari

Monossido di carbonio, soccorsi due adulti e un bambino