E’ di 1.410 veicoli controllati e 1.602 persone identificate il bilancio dell’operazione effettuata nel fine settimana dalla Polstrada in Toscana, finalizzata a prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione, nonché all’uso di alcool e droghe. Sono state impiegate 237 pattuglie che hanno denunciato 10 persone, arrestandone una, ritirato 14 patenti e 26 carte di circolazione, nonché tagliato 817 punti. Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 1.233 veicoli che correvano troppo e i proprietari, a breve, troveranno i verbali nelle loro cassette della posta. Gli interventi di soccorso sono stati 185.

Sabato pomeriggio la Sezione di Arezzo ha arrestato un afghano di 25 anni, sorpreso in possesso di una bomboletta di pericoloso spray paralizzante. Lo straniero, alla guida di una Land Rover, era in viaggio sulla A/1 insieme al fratello 30enne che lo seguiva al volante di una BMW. Alla vista di una pattuglia della Sottosezione di Arezzo i due, entrati in Italia dal confine di Stato di Tarvisio, hanno iniziato ad avere un’andatura nervosa e a scatti.

I poliziotti si sono insospettiti e li hanno scortati fino alla caserma di Battifolle per svolgere controlli approfonditi. Lì i veicoli sono stati passati al setaccio e, nel portaoggetti posteriore della Land Rover, è stato individuato lo spray paralizzante che, in mani sbagliate, rischiava di essere utilizzato in azioni scellerate. Gli investigatori hanno scoperto anche un sacchetto con dentro 71.000 in contanti, che sono stati sequestrati per scoprirne la provenienza.

La Polstrada ha arrestato il 25enne per il possesso abusivo di quello spray che, da mezzo di difesa, poteva diventare pericoloso, sequestrandogli anche l’auto. Anche il fratello maggiore è finito nei guai perché sorpreso alla guida senza patente: i poliziotti, quindi, hanno sequestrato anche la sua BMW e ai due non è restato altro da fare che chiamare un taxi.

Domenica mattina la Sezione di Grosseto ha salvato quattro cuccioli di pastore maremmano, abbandonati in una strada vicino all’Aurelia all’altezza di Capalbio. La pattuglia del distaccamento di Orbetello, avvisata da alcuni automobilisti che avevano sentito dei guati, ha trovato le bestioline vicino ad un cassonetto, impaurite e intirizzite dal freddo. Gli agenti le hanno prima sistemate nell’auto di servizio per scaldarle sotto le bocchette dell’impianto di riscaldamento, dopodiché le hanno portate in una vicina area di servizio, dove insieme al gestore le hanno rifocillate e coccolate.

Tanti clienti hanno chiesto di poter adottare i cuccioli, ma questo non è stato possibile sul momento. Infatti, i cani sono stati affidati all’associazione “Villaggio del cane”, incaricata dal veterinario della ASL di Grosseto per le cure del caso.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cuccioli di pastore maremmano salvati polstrada Toscana

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


Fugge dall’ospedale e si incammina verso l’autostrada, ritrovato infreddolito dalla Polstrada

Litiga con la madre e sfoga la sua rabbia danneggiando l’ascensore, auto in sosta e la vetrina di una pasticceria