Un salto nel passato a bordo della macchina del tempo di “Archeosabato”. Appuntamento con la storia sabato 30 marzo (dalle ore 16.00) con l’evento dedicato agli amanti dell’archeologia, ma anche a curiosi e famiglie che vogliono conoscere e scoprire le origini della Versilia attraverso una visita guidata gratuita al Museo Archeologico Versiliese “Bruno Antonucci”. Al volante dell’affascinante viaggio tra reperti e testimonianze c’è l’archeologo Francesco Ghizzanicuratore e conservatore del museo. L’evento è organizzato dal Comune di Pietrasanta e dai musei civici di Pietrasanta.

Ben 8mila sono i visitatori certificati che, lo scorso anno, hanno varcato la soglia del museo, oggi polo culturale importante per la città. Grazie ad una collezione recentemente ampliata da reperti concessi dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa Carrara, il museo è un percorso attraverso la storia: dall’età del Rame si rivive il periodo etrusco, per terminare la visita con uno sguardo alle presenza romana in Versilia.

Il museo è aperto al pubblico il sabato dalle 16.00 alle 19.00, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per informazioni e prenotazione (max 30 partecipanti) Biblioteca Comunale 0584-795500 e [email protected]

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta versilia preistorica

ultimo aggiornamento: 28-03-2019


La filosofia arriva alla biblioteca Marconi di Viareggio

Leonardo 500, il genio conquista anche la Versiliana