Mare, sole, natura, didattica, laboratori, giochi, sport e divertimento. Apriranno il 2 maggio le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Pietrasanta in vista delle vacanze per i bambini e ragazzi da 3 fino a 14 anni. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 17 maggio. Lo scorso anno erano stati 180 i bambini iscritti.

Parte ufficialmente l’edizione 2019 del progetto Estate dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannettiche quest’anno può contare su una novità molto importante per i bambini di età tra i 7 e 14 anni. Per loro si aprono le porte della fresca Versiliana dei Piccoli tra i pini di D’Annunzio e la cartapesta dei maestri del Carnevale di Viareggio. Per le famiglie i centri estivi rappresentano uno strumento molto importante per conciliare lavoro e famiglia anche durante il periodo delle vacanze. “Una parte di attività, compreso il pranzo – anticipa Francesca Bresciani, Assessore alla Pubblica Istruzione – sarà svolta all’interno della Versiliana e dello spazio dei laboratori. Grazie alla collaborazione con la Fondazione e del Presidente, Alfredo Benedetti, siamo riusciti ad evitare ai bambini uno spostamento in pulmino dalla spiaggia del Nimbus fino alla scuola Bibolotti dove fino allo scorso anno si trasferivano per mangiare. Il nostro obiettivo è cercare punti di miglioramento, in ogni situazione, dei servizi erogati alle famiglie e ai nostri giovani cittadini”.

 

Aperte le iscrizioni anche per i nidi estivi. Sede delle attività l’asilo nido Bambi. Programma invariato per i bambini nella fascia di età tra 3 e 6 anni che hanno esigenze diverse con le attività suddivise tra la spiaggia del Nimbus ed il plesso della scuola Rodari. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’ufficio scuola allo 0584.795387 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 oppure inviando il modulo via mail mail a [email protected]

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campus nidi estivi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 20-04-2019


Pietrasanta, musei aperti per le festività di Pasqua

Nuovo look per area laboratori Barsanti, intervento lampo anche al Bambi